Progetto regionale “BUCYBER”

Sportello di ascolto gratuito destinato alla sensibilizzazione sui temi del bullismo e del cyberbullismo

A partire da venerdì 12/04 nelle due sedi della Scuola secondaria di I grado sarà attivato uno sportello di ascolto gratuito destinato alla sensibilizzazione sui temi del bullismo e del cyberbullismo. L’attività è destinata sia ai ragazzi e alle ragazze della scuola, sia alla componente adulta dell’istituzione (famiglie e insegnanti).
Questa iniziativa fa parte del più ampio progetto regionale “BUCYBER” che vede coinvolti diversi Comuni del territorio (tra i quali quelli di Bientina e Buti) e interesserà il nostro Istituto anche nei primi mesi del prossimo anno scolastico con attività laboratoriali e percorsi di cittadinanza attiva rivolti alle classi.
La Commissione per la promozione del benessere scolastico