Open Day e disseminazione delle mobilità Erasmus+ – A.S. 2023/2024

"Noi cittadini attivi" - Erasmus +

Nella Scuola secondaria di Buti e Bientina, in occasione degli Open Day, è stata effettuata un’iniziativa di disseminazione sulle attività del Programma di mobilità Erasmus+ realizzate e che realizzeremo nei prossimi mesi.

In quest’occasione, le docenti Laura Morganti e Giulia Perticarini hanno condiviso con i genitori e gli alunni che hanno partecipato all’incontro una presentazione che riporta alcuni dei momenti più significativi delle attività svolte.

L’incontro è stato un importante momento di condivisione e di riflessione sui valori che connotano il lavoro educativo svolto dai professionisti della scuola e che sono propri del Programma Erasmus+.

In particolare, la prof.ssa Morganti, che ha svolto un ruolo attivo nelle varie fasi di implementazione del progetto, ha sottolineato l’importanza dell’impatto positivo sullo sviluppo personale degli alunni e professionale del personale scolastico.

Quest’esperienza, attraverso progetti di cooperazione tra scuole europee e interscambi di mobilità, coinvolge tutti i plessi del nostro Istituto e contribuisce a migliorare l’inclusione, la qualità dell’istruzione e la cittadinanza europea.

Ecco in allegato la presentazione condivisa in occasione degli Open Day.