L’esperienza di due tirocinanti universitarie francesi nel nostro Istituto.

Émeline e Morgane, due studentesse dell'Università Paris Nanterre, al terzo anno di laurea in lettere con corso preparatorio all'insegnamento scolastico.

Utente Segreteria

0

Riportiamo di seguito il ringraziamento ricevuto da due studentesse universitarie di Parigi per l’accoglienza ricevuta dirante il periodo di tirocinio svolto presso il nostro Istituto.

“Bonjour,

On est deux étudiantes de l’université de Paris-Nanterre en France et on a eu la chance de vivre une expérience formidable dans plusieurs écoles de Toscane.

On s’appelle Émeline et Morgane, et on est venues en Italie pour un stage du 04 au 15 décembre 2023.

On s’est rendues en Italie dans le but d’observer la pédagogie et les écoles afin de faire un comparatif entre les deux Pays. C’est une expérience unique qu’on a eu la chance de vivre. Ce stage a été bénéfique pour nous, et on a été très bien accueillies que ce soit par les élèves, les maîtresses, ainsi que par le personnel de la direction.

On remercie toutes les maîtresses qui nous ont accueillies dans leurs classes, l’enseignant Eleonora Santorsa ainsi que Mme Maria Rita Agata Ansaldi .”

Émeline Cros et Morgane Richard

Traduzione:

“Buongiorno,

Siamo due studentesse dell’Università di Parigi-Nanterre in Francia e abbiamo avuto la possibilità di fare una bellissima esperienza in diverse scuole della Toscana.

Ci chiamiamo Émeline e Morgane e siamo venute in Italia per uno stage dal 4 al 15 dicembre 2023.

Siamo venute in Italia per osservare le attività didattiche e le istituzioni scolastiche per fare un confronto tra i due Paesi. È un’esperienza unica che abbiamo avuto la possibilità di vivere. Questo stage è stato vantaggioso per noi e siamo stati accolti molto bene dagli studenti, dagli insegnanti e dal personale della direzione scolastica.

Ringraziamo tutti i docenti che ci hanno accolto nelle loro classi, la prof.ssa Eleonora Santorsa nonché la Dirigente Scolastica Maria Rita Agata Ansaldi.”

Émeline Cros e Morgane Richard