Via L. da Vinci, 45

Bientina (PI)

Telefono:  0587 757379

Il Plesso della Scuola Primaria “Galileo Galilei” è situato nel capoluogo in un edificio di costruzione abbastanza recente, di fronte al Campo Sportivo Comunale ed ha un ampio parcheggio. È dislocato su due piani e adiacenti sono presenti i due Plessi dell’Infanzia e della Secondaria di I° Grado, nonché la sede degli uffici amministrativi, compresa la sede del DS. E’ dotato di un accesso principale a PT, di un ascensore e di rampe di accesso. E’ composto di 15 aule, 1 spazio comune, un Laboratorio informatico e  un ampio  locale per la mensa che si raggiunge attraverso il passaggio dalla scuola secondaria di primo grado ; le aule sono tutte luminose e strutturate in modo tale da consentire un’efficiente organizzazione delle attività didattiche. Tutte  le aule sono arredate e predisposte per il modello di Scuola SENZA ZAINO. La maggior parte delle aule si affaccia su un’ ampia area verde recintata in comune con la Secondaria.

Orario delle lezioni: dal lunedì al venerdì dalle ore 08:20 alle ore 13:20 con prolungamento orario fino alle ore 16 :20 il giovedì per le classi prime e seconde e il lunedì per le classi terze, quarte e quinte.