QUESTO PORTALE WEB UTILIZZA COOKIES TECNICI Ulteriori informazioni.

Ministero della pubblica amministrazione

logo

INVITO

rivolto a famiglie, animatori e operatori del settore giovanile

 

Venerdì 28 maggio alle ore 18.00 presso il parco Danielli di Buti si terrà un

incontro di prevenzione e formazione

 

Come non cadere nella rete e navigare sicuri

 

Essere rispettati è un diritto, rispettare gli altri è un valore e un dovere che gli alunni e gli studenti dovrebbero acquisire nel corso della loro esperienza scolastica. Per tale ragione, la scuola punta alla costruzione di un’etica civile e di convivenza grazie alla quale ogni ragazzo/ragazza conosca e comprenda il significato delle parole dignità, riconoscimento, rispetto, valorizzazione.

Per questo motivo, la prima azione di contrasto al bullismo e al cyberbullismo è la cura della relazione con l’Altro, estesa a ogni soggetto della comunità educante, accompagnata da una riflessione costante su ogni forma di discriminazione, attraverso la valorizzazione delle differenze e il coinvolgimento in progetti e percorsi collettivi di ricerca e di dialogo con il territorio. A tale scopo si raccomanda una proficua alleanza educativa tra scuola, famiglia e altre agenzie educative extra scolastiche.

Dalle “LINEE DI ORIENTAMENTO per la prevenzione e il contrasto dei fenomeni di Bullismo e Cyberbullismo” – Decreto 18 del 13/01/2021 – Ministero dell’Istruzione

 


 

In primo piano

URP

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE "IQBAL MASIH"
Via L. Da Vinci 43 - 56031 Bientina (PI)
Tel: 0587757000
PEO: PIIC815009@istruzione.it
PEC: PIIC815009@pec.istruzione.it
Cod. Mecc. PIIC815009
Cod. Fisc. 81002980506
Fatt. Elett. UFSWS8