Di seguito un estratto della nota dell'USR Toscana, comunque in versione estesa in allegato:
"... la nota dell’Ufficio di Gabinetto del MI prot. 10005 del 7 marzo 2020, uscita a chiarimento del citato DPCM, non contempla ulteriori deroghe alla didattica in presenza in situazione di “zona rossa” o “arancione rafforzato”.
Si conferma pertanto che, in tali condizioni restrittive, siano gestibili in presenza, nel modo fino ad oggi definito, l’accesso in presenza, ove necessario, ai laboratori che identificano e caratterizzano i piani di studio dei diversi indirizzi e le attività rivolte agli studenti disabili, agli alunni con BES certificati, in un’ottica inclusiva secondo quanto già predisposto dalle istituzioni scolastiche nei rispettivi piani."
-------------
Quindi, al momento, non sono previste deroghe salvo quelle indicate nel DPCM.