Certificazione Trinity – La nostra esperienza.

Il nostro Istituto è sede d'Esame Trinity da quasi 20 anni.

La nostra esperienza.

Il nostro Istituto è registrato come Centro Trinity da quasi 20 anni. Ciò consente di accedere a tariffe preferenziali al momento del pagamento della quota per gli esami.

I nostri docenti preparano i candidati sia durante l’orario curricolare che in lezioni pomeridiane di supporto e di approfondimento.

Partecipano agli esami GESE alunni della scuola primaria (quinta classe) e secondaria (terza media). Possono partecipare anche candidati con “bisogni speciali” per i quali Trinity prevede alcune misure compensative.

Dal 2022 l’Istituto ha scelto di fare gli esami in videoconferenza ottenendo il badge per la sostenibilità.

Cos’è il Trinity

Trinity College London è una Charity Educativa e un Ente Certificatore Internazionale che eroga esami di Lingua Inglese, Musica e Arti Performative, attivo dal 1877 e presente in oltre 60 paesi nel mondo.

Gode di riconoscimenti a livello istituzionale e governativo ed è incluso nell’elenco degli Enti Certificatori per la Lingua Inglese del Ministero dell’Istruzione.

Trinity crede fermamente nel potere trasformativo della comunicazione e della performance e per questo ispira docenti e studenti attraverso la creazione di esami, formazione e contenuti che incoraggiano lo sviluppo di abilità reali e necessarie nel mondo di oggi.
Costruisce i propri esami per valutare ciò che è importante in modo autentico, innovativo e personale, valorizzando ciò che il candidato dimostra di saper fare.

Le Qualifiche e le Certificazioni Trinity trovano ampia spendibilità in ambito professionale e accademico e sono riconosciute a livello nazionale e internazionale.

L’approccio educativo di Trinity si basa sullo sviluppo delle capacità comunicative, sul raggiungimento di un impatto positivo nei paesi in cui opera e sui principi fondamentali dell’uguaglianza, della diversità e dell’inclusione.

Esami GESE

Le certificazioni di lingua inglese Trinity GESE sono riconosciute a livello internazionale e valutano le abilità di Speaking Listening. Da principiante ad avanzato, valorizzano la motivazione all’apprendimento e promuovono le capacità di discussione su argomenti di proprio interesse durante il colloquio con l’esaminatore.

Foto di passate sessioni d’esame.